TU DA CHE PARTE STAI?
- sezzadioambiente
- 29 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Mentre in televisione c'è chi ci riempie di soluzioni e di promesse elettorali, il 15 Febbraio in Alessandria si potrebbe decidere, nell'ultima conferenza dei servizi in programma, il futuro dell'acqua e della salute di migliaia di cittadini.
Per informare meglio su cosa stia succedendo e su quali sono le azioni da intraprendere a sua difesa il 9 Febbraio faremo un'Assemblea di cittadini a Sezzadio. Inutile dire che BISOGNA PARTECIPARE!
6 anni sono passati dall'inizio di questa storia.
Ed in questi 6 anni è cambiato molto il quadro di questa vicenda: sono caduti i protagonisti che hanno appoggiato questo progetto ed hanno indagato praticamente chiunque ci abbia avuto a che fare!
Dal progettista della discarica, alla Riccoboni.
Dal tecnico che autorizzava le cave al marito di chi ha concesso l'autorizzazione.
E per reati come smaltimento illecito di rifiuti e corruzione.
Quello che non è cambiato in questi 6 anni è la nostra determinazione nell'osteggiare in tutti i modi quello che sarebbe un progetto devastante per la Valle Bormida e che andrebbe a compromettere una falda acquifera di importanza epocale per tutta la provincia di Alessandria. Da lei dipende il futuro di migliaia di persone.
SULLA POLITICA PENDONO INVECE LE GRAVISSIME RESPONSABILITA' di chi non ha voluto in questi 6 anni chiudere questa roulette russa sulle nostre vite.
Fortunatamente non abbiamo mai delegato a nessuno la soluzione di questa vicenda e continueremo a non farlo portando avanti la lotta come cittadini tutti insieme fino alla vittoria.
Ci vediamo Venerdì 9 Febbraio a Sezzadio! Come sempre numerosi!

Comentários