La solita idea di giustizia a cui vogliamo tutti un mondo di bene!
- sezzadioambiente
- 26 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Tutti abbiamo una nostra idea della politica: ma indipendentemente da come uno la pensi o dall'orientamento che sente a lui più vicino, tutti pensiamo che la politica continua a fare maledettamente poco per venire incontro alle esigenze dei propri cittadini.
E' incapace di coglierne la sofferenza, la difficoltà e le aspettative.
E cresce l'abisso tra questi ultimi e chi dirige questo paese stremato dai tempi e da un mondo che sta cambiando troppo rapidamente.
In questo scenario però, c'è chi non si arrende, c'è chi non passa il proprio tempo a lamentarsi o a cercare scuse o qualcuno a cui dare la colpa.
Non c'è tempo per fermarsi e nemmeno per lasciarsi andare. C'è da pensare a chi ha più bisogno e ci sono mille progetti a cui dare energia.
E per incanalare queste energie, tutte positive, tutte rivolte alla vita ed all'essere UMANI, si è scelto tanto tempo fa un luogo privo di vita.
Un luogo abbandonato, un luogo sfregiato dall'abbandono e dall'incuria.
E l'energia che lo ha riportato in vita è stata moltiplicatrice di energie, di luoghi, di speranze, di vite e di iniziative meravigliose.
Si è trasformato in un luogo aperto, solidale, inclusivo e gratuito.
Un luogo che ha arricchito Alessandria e continuerà a farlo per gli anni a venire.
Troppi sono i progetti e le persone ed infinito è il bisogno per la città di un luogo come questo.
Nessuna esigenza di bilancio occorrente ad una politica miope può pensare di chiudere o vendere un posto che appartiene alla comunità ed all'intera città.
Perchè non è giusto.
Perchè è una follia.
Non sappiamo se le indiscrezioni trapelate avranno riscontro.
Come non sappiamo i motivi che starebbero alla base di tali decisioni.
Ma sappiamo molto bene che tanti dei ragazzi che hanno dato VITA a questo luogo sono quelli che marciavano a Sezzadio ed in Alessandria per difendere la VITA della falda per un'idea di giustizia e sappiamo anche che siamo con loro senza se e senza ma a difesa delle stesse idee e degli stessi principi.
Un'ultimo consiglio alla politica che a volte sbaglia valutazioni in merito a molti argomenti e che qui sta prendendo una grossa grossa cantonata: non è il caso di andare oltre. Potreste rimediare davvero delle bruttissime figure.
Qui il link con l'invito all'Assemblea Pubblica del 10 Maggio. Noi non mancheremo!
http://www.labsociale.it/2018/04/la-nostra-visione-della-citta-non-e-in-vendita/
Comments