COMUNICATO A TUTTI I CITTADINI DELLA VALLE BORMIDA E DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA.
- sezzadioambiente
- 22 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Si avvisano tutti i cittadini che, a seguito del rinvio della Conferenza dei Servizi in programma il 15 Febbraio, è stato richiesto al Comune di fornire Documentazione alla base di questo rinvio e concordata tra le parti.
Per trasparenza pubblichiamo integralmente la lettera alla base di questo accordo tra il Sindaco Piergiorgio Buffa (recante la sua firma) e la controparte non condividendone i tempi e la sostanza ed avendo espresso chiaramente il nostro dissenso a iniziative di questo genere prima che la stessa venisse intrapresa.
Proseguirà senza sosta ed instancabilmente il nostro impegno contro quest’opera che continuiamo a ritenere devastante per il nostro territorio e portata avanti in un quadro assolutamente poco rassicurante anche alla luce delle tante inchieste giudiziarie che hanno colpito l’azienda preponente e le varie figure che ruotano attorno a questo progetto.
La nostra lotta, quella di tutti i cittadini, continuerà ad oltranza ed ancora più determinata di prima fino a quando non verrà spazzata via questa minaccia dal nostro territorio e dalla nostra acqua.
Esortiamo ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Sezzadio a lavorare insieme a tutti coloro che in questi anni stanno portando avanti l’opposizione a questo progetto e li diffidiamo da prendere in futuro iniziative che non siano prima condivise in nome di una trasparenza sempre invocata dal Sindaco ma spesso disattesa dai fatti.
Comportamenti contrari a queste richieste non saranno più tollerati e le conseguenze inevitabili che ne deriveranno, oltre ad interrompere qualunque possibilità di dialogo in futuro, non saranno imputabili a nostre responsabilità.
Sezzadio per l’Ambiente


Comments